Neve in spiaggia: a Cesenatico si può fare

Saranno le ciaspole le protagoniste dell’evento, che si svolgerà sabato 26 luglio a partire dalle 9 sulla spiaggia libera di Cesenatico (antistante Piazza Andrea Costa), denominato la “Montagna va al Mare”.

Ma cosa sono le ciaspole? Le ciaspole o racchette da neve sono un antico attrezzo che permette di spostarsi agevolmente sulla neve a piedi. Originariamente di legno e corda, oggi si sono evolute e vengono realizzate con materiali super leggeri quali l’alluminio.

ciaspolata al marePromotori dell’evento il Comune di Cesenatico, in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, con i Comuni di Folgaria e Lavarone: un sodalizio che lega queste due località turistiche vocate all’accoglienza del turista e finalizzato alla creazione di sinergie importanti nella convinzione che solo facendo sistema si possa fare la differenza.

Ma cosa succederà il 26 luglio? Dalla mattina sarà allestito il villaggio Alpe Cimbra sulla spiaggia libera e delimitato il percorso di gara: si tratterà di una gara dallo spirito goliardico a cui potranno partecipare tutti grandi e piccini (si consiglia di portare le scarpe) e l’iscrizione è gratuità.

Per i vincitori in palio soggiorni offerti dall’Apt di Folgaria Lavarone e Luserna e Skipass offerti dalle società impianti di Folgaria e Lavarone. Ma anche tanti simpatici gadget. Dalle 9 alle 11 la prima gara e dalle 16.30 alle 18.30 la seconda sfida
E attenzione ci sarà la NEVE e tanti maestri di sci!

La festa continuerà con l’inagurazione del casetta informazioni dell’Alpe Cimbra sulla piazza Costa, all’insegna della degustazione dei prodotti tipici e sotto la regia degli Alpini.

La ciaspolata è inserita all’interno del programma dei Riviera Beach Games.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *