fbpx
News

Dall’elemosina alle minacce. La vittima è il parroco

By 24 Settembre 2014 No Comments

In un mese gli hanno estorto 700 euro con versamenti su conti correnti e schede telefoniche. Vittima della vicenda un parroco di Cesenatico. Nei guai ci sono finiti due uomini, un napoletano di 43 anni e un 69enne residente a Imola ma originario di Catania, denunciati per estorsione aggravata.

estorsioneI fatti risalgono al mese di giugno. La vicenda inizia con un incontro durante un evento estivo. Il parroco in quell’occasione è stato avvicinato da uno dei due uomini che gli ha chiesto qualche spicciolo. Un’elemosina che si sarebbe poi trasformata in estorsione.

Così nei giorni successivi arrivano telefonate in parrocchia da parte dei due uomini che rinnovavano le richieste di denaro, ma quando il parrocco ha iniziato a titubare, sono partite le minacce di incolumità del parroco. Il sacerdote spaventato ha deciso di versare quelle somme, circa 700 euro nel solo mese di giugno.

Ma quando la situazione è diventata insostenibile, il parroco ha deciso di presentare denuncia ai carabinieri di Cesenatico che non hanno impiegato molto a individuare e identificare i due uomini. Si tratta di vecchie conoscenze delle forze dell’ ordine. Il più giovane è conosciuto per diversi precedenti, tra i quali anche reati specifici. Il 69enne invece e ha alle spalle qualche storia di truffa. Sono stati denunciati entrambi per estorsione aggravata in concorso.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply