fbpx
News

Taglio del nastro alla Comunità per Minori

By 7 Ottobre 2014 Ottobre 8th, 2014 No Comments

La neonata Comunità per Minori Terraferma verrà inaugurata, in occasione del ventennale della Cooperativa La Vela di Cesenatico, che eroga, da due decenni, servizi assistenziali per persone con varie disabilità in collaborazione con agenzie pubbliche e private del territorio romagnolo.

bambiniLa nuova struttura rappresenta un ulteriore sviluppo dei servizi rivolti ai minori che affianca quelli già in essere riguardo ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e all’autismo.

Giovedì 9 ottobre a partire dalle 11 interverranno il sindaco di Cervia Luca Coffari, il sindaco di Cesenatico Roberto Buda e il sindaco di Gatteo e presidente dell’Unione Rubicone e Mare, Gianluca Vincenzi, infatti al progetto hanno lavorato tutti e tre i Comuni.

Seguirà aperitivo, buffet e la consegna di una pergamena ai sostenitori pubblici e privati che hanno aiutato la Cooperativa e la realizzazione del progetto di questa struttura. In particolare Ikea che, attraverso il bando sociale predisposto, ha arredato interamente e gratuitamente i locali della comunità.

La Comunità Terraferma si trova a Montaletto di Cervia in via Bollana 33.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply