fbpx
In Romagna

Truffa sul web, i consigli dei carabinieri per evitarle

By 16 Ottobre 2014 No Comments

Web.I militari della dipendente Stazione di Savignano sul Rubicone, conclusi gli accertamenti ed al termine di articolate indagini, nella giornata di mercoledì hanno denunciato in stato di libertà un ventenne italiano, già noto alle forze dell’ordine, residente in Campania. L’accusa è truffa. Il ragazzo mediante la tentata vendita di una macchina fotografica tramite un noto sito internet, si è fatto consegnare, nello scorso mese di marzo, la somma di euro 420 su una carta ricaricabile, intestata a persona inesistente, per poi non consegnare la merce acquistata e rendersi irreperibile all’acquirente, un cittadino residente a Savignano sul Rubicone.

Si consiglia sempre di prestare la massima attenzione nell’effettuare acquisti su internet, di consultare le recensioni eventualmente presenti sul conto di chi mette in vendita dei beni e cercare inoltre di riconoscere le false recensioni da quelle vere è fondamentale per avere giudizi e feedback reali, senza farsi ingannare; se il prodotto che si sta acquistando viene proposto a prezzi più bassi di quello di mercato, anche di pochi euro, bisogna fare attenzione perché questo potrebbe essere un campanello di allarme.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply