fbpx
In Romagna

CioccoRimini: una kermesse da leccarsi i baffi

By 24 Ottobre 2014 No Comments

cioccolatoTorna a Rimini la kermesse dedicata al cioccolato. Piazza Tre Martiri ospiterà da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, dalle 10 alle 20 (il sabato fino alle 23) CioccoRimini, una tre giorni all’insegna del gusto e dell’arte. Maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni d’Italia proporranno le tipiche specialità a base di cioccolato. Sono previste dimostrazioni e creazioni di sculture di cioccolato, ma anche lezioni, giochi per i più piccini e intrattenimento musicale.

Sabato 25 ottobre.

Ore 10. CioccoGioco: laboratorio per bambini con la realizzazione di decori e piccoli capolavori in cioccolato.

Ore 11. Storia del Cioccolato.

Ore 16. CioccoJazz: intrattenimento musicale con Miss Evelyn Band.

Ore 17. CioccoParola. Con la collaborazione di Isabella Leardini ad ogni maestro cioccolatiere presente alla manifestazione è stata abbinata una piccola poesia dedicata al cioccolato, a scriverle giovani autori tra cui Valerio Grutt, Michela Monferrini, Roberto Mercadini, Matteo Fantuzzi, Giulia Rusconi, Matteo Zattoni, Ivonne Mussoni, Eva Laudace, Federica Bologna, Clery Celeste, Isabella Leardini, Samuele Donati, Marta Bardazzi.

Domenica 26 ottobre.

Ore 10. Laboratori in piazza con la creazione di sculture del maestro cioccolatiere Stefano Donelli.

Ore 11. Degustazione guidata con la collaborazione dei sommelier dell’Associazione Ais Romagna.

Ore 17. CioccoTrucco: Dolcetto o scherzetto? Laboratorio per i più piccoli e trucchi al cioccolato.

Per tutta la giornata appuntamento goloso con vendita di numerose varianti di cioccolatini e praline servite negli stand in piazza con degustazioni e acquisto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply