fbpx
In Romagna

Halloween a Riolo Terme con spettacoli e combattimenti

By 26 Ottobre 2014 No Comments

HalloweenIl 31 ottobre torna l’appuntamento con il capodanno celtico. Spettacoli musicali, cortei e combattimenti animeranno la lunga notte di Halloween di Riolo Terme.

In programma nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre l’apertura del mercatino a tema nelle vie di corso Matteotti. Il parco Pertini ospiterà, a partire dalle 19, il villagio celtico e la rievocazione di antiche tradizioni.

Spettacoli musicali, cortei e combattimenti animeranno la lunga notte di Halloween fino allo “scontro finale” tra celti e caos che si concluderà con la vittoria del bene sul male e con il suggestivo rogo del mostro davanti alla Rocca. Tutta la rappresentazione viene realizzata dalla “Accademia dei remoti”, dai “Tamburi di Brisighella”, dai gruppi celti dei “Galli Boi” e “Teuta Lingones Cinghiale bianco”.

Per tutta la serata, nel parco Pertini e nelle vie del centro, saranno attivi gli stand gastronomici.

Continuando Halloween. Nella Sala San Giovanni (antiche mura) si terrà il gran ballo in maschera organizzato dall’associazione Clips Rag & Rock.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply