fbpx
In Romagna

Torna la Fiera di San Martino

By 5 Novembre 2014 No Comments

fiera di san martinoLa Fiera di San Martino, in programma da sabato 8 novembre a martedì 11 novembre, a Santarcangelo di Romagna è una delle fiere più famose e rinomate in Romagna.

Dalle 9 alle 22 si potranno ammirare bancarelle della tradizione romagnola senza dimenticare di passare sotto le corna che, secondo la tradizione, dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell’amato.

La Fiera di San Martino è basata principalmente sul cibo: nella la Casa dell’Autunno, in piazza Marini si possono trovare i prodotti tipici di molte regioni italiane, nella centrale piazza Ganganelli Casa Romagna offre ogni sorta di specialità emiliano-romagnola, e i tanti punti ristoro soddisfano ogni richiesta, dalla piadina alla polenta. Non mancano poi, accanto al tradizionale mercato ambulante, esposizioni di cose vecchie, artigianato artistico, auto e macchine agricole, delle quali la città è allegramente “invasa” fin negli angoli più reconditi e lontani.

Tra i numerosissimi appuntamenti che – è proprio il caso di dirlo – farciscono la Sagra, da non perdere il “Palio della piadina” aperto a tutti purché rigorosamente non-professionisti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply