fbpx
In Romagna

Qualità della vita 2014: il podio è tutto di Ravenna

By 1 Dicembre 2014 No Comments

Il Sole 24 Ore pubblica la classifica 2014 delle province più vivibili in Italia. Domina la classifica Ravenna, scalando sei posizioni e scalzando dal primo posto Trento, vincitrice nel 2013. Medaglia di bronzo a Modena, con un salto di ben 13 posizioni, seguita da Reggio Emilia che dal 19esimo posto sale al quarto posto. Scivolata per Bologna, che dal terzo posto si ferma solo al settimo.

Ravenna vanta il primo posto per qualità dei servizi e dell’ambiente, è al quinto nella categoria “affari e lavoro”, al settimo per i parametri che riguardano la popolazione. Forlì-Cesena guadagna la 18esima posizione, perdendo, rispetto al 2013 tre posizioni. Rimini si ferma invece al 33esimo posto, perdendo 5 posizioni in classifica.

maglia nera per la provincia di Agrigento, che guadagna solo l’ultimo posto della classifica generale.

Clicca qui per la classifica del Sole 24 Ore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply