fbpx
News

Espone pass disabili fatto in casa. Denunciato medico di Bologna

By 7 Maggio 2015 No Comments

polizia municipaleMercoledì pomeriggio alle 17 circa una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico, nell’ambito del programma di controllo soste sugli spazi riservati ai disabili, facendo controlli in zona Centro-Boschetto ha accertato che in v.le Dei Mille era in sosta in uno di tali spazi un’autovettura BMW X5 che esponeva al cruscotto un contrassegno disabili di tipo “europeo”. Il contrassegno risultava rilasciato dal Comune di Bologna e appariva in corso di validità.

Gli agenti intervenuti notavano però alcuni dettagli che li insospettivano; essendoci nei pressi una struttura per la riabilitazione medica, venivano cercate informazioni al suo interno per individuare il proprietario della vettura, a cui chiedere ragguagli. Gli agenti accertavano così che il proprietario del suv era proprio….un medico della struttura! Questi, E.A. 45 enne romagnolo residente a Bologna, riferiva agli agenti che il contrassegno era intestato allo suocero, in quel momento a Bologna, e di averlo dimenticato esposto sul cruscotto.
Già questo fatto rappresentava un illecito.

Gli agenti però hanno voluto approfondire e si sono fatti consegnare il contrassegno, che è stato subito esaminato con la strumentazione di bordo di cui è dotata la pattuglia di pronto interveneto. All’esame è così emerso che il contrassegno risultava falso in quanto prodotto dalla copiatura e riproduzione molto ben realizzata di un altro contrassegno non in possesso del medico.

Il contrassegno falsificato è stato quindi sequestrato e l’uomo, il quale oltre a dover pagare la sanzione per l’illecito parcheggio in area riservata a disabili, è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione, mentre la moglie, G.M. 40 anni (che al telefono si è qualificata come avvocato), intestataria del veicolo, è stata deferita per il reato di falsificazione di documenti.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply