fbpx
News

Ladri di documenti in Comune

By 5 Giugno 2015 No Comments

Sono entrati sfondando una parete in cartongesso e si sono diretti negli uffici comunali di dirigenti e assessori. I cinque malviventi, con viso coperto da passamontagna, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, installate all’interno del Palazzo comunale.

porto canale, comuneIl furto è avvenuto circa un mese fa e gli uffici presi di mira dai ladri sono stati quelli dei dirigenti comunali Riccardo Spadarelli (bilancio), Vittorio Foschi (urbanistica) e Pamela Costantini (segretario comunale), inoltre è stata fatta visita anche all’ufficio dell’assessore alla viabilità Giovannino Fattori.

I ladri non hanno fatto razzia di soldi o materiali di valore, hanno infatti aperto i portadocumenti, gettando all’aria diversi fascicoli di pratiche comunali. Al momento non è possibile sapere quali documenti siano stati prelevati dai ladri (che se sono andati con alcune borse di colore nero), infatti sono diversi i fascicoli conservati negli archivi comunali. Solo una cernita dettagliata potrà svelare i documenti mancanti.

Per questi motivi si pensa a un furto su commissione, dove al mandante – almeno per il momento – non è possibile dare un’identità.

Molto probabilmente i ladri conoscevano bene i locali del Comune, infatti alcune giorni prima del furto alcuni dipendenti si erano accorti che erano state manomesse le telecamere della videosorveglianza. Era stato modificato il campo di registrazione. Immediatamente erano state sistemate, da qui la registrazione dell’ingresso e dell’uscita dei malviventi.

Le indagini sono seguite dalla Polizia Municipale di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply