fbpx
News

Focarina di rifiuti: imprenditore denunciato

By 28 Ottobre 2015 No Comments

Questa mattina (mercoledì 28 ottobre) una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico è intervenuta a Sala presso un terreno sul quale era in atto la combustione di un consistente cumulo di rifiuti.

polizia municipaleGli agenti, attirati dalle fiamme e dalla colonna di fumo visibili a distanza, hanno accertato che sul terreno, in via Canale Bonificazione e appartenente al titolare di un’impresa edile locale, un dipendente della ditta aveva appiccato fuoco a una catasta di materiali provenienti da attività di costruzione e demolizione: nella catasta svariati infissi, telai di finestre, vecchie porte, materiale legnoso verniciato. Nei pressi anche cumuli di macerie e di materiali di demolizione fra cui: termosifoni, tubazioni, lamiere, sanitari, eccetera.

Data la dimensione della pira e la mancanza sul posto di acqua, gli agenti hanno chiesto l’intervento  dei Vigili del Fuoco, che giunti con una squadra da Cesena hanno spento la catasta in fiamme.

All’esito degli accertamenti, il titolare dell’impresa (T.G. 46 anni italiano e residente in zona) è stato denunciato per la gestione illecita di rifiuti speciali e verrà adottata a suo carico un’ordinanza per la consegna dei rifiuti a un centro di raccolta e recupero autorizzato.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply