fbpx
News

“Se vuoi il divorzio, ti ammazzo”

By 29 Ottobre 2015 No Comments

“Se vuoi il divorzio ammazzo te e tutta la tua famiglia. E ti brucio la casa”. Minacce che corrono sul filo del telefono e che, dopo l’ultimo episodio di femminicidio a Cesena (clicca qui per leggere l’articolo), fanno raggelare il sangue.

violenza privataE’ successo in questi giorni a Cesena. Vittima delle minacce una donna italiana di 57 anni, originaria di Cesena, che alcuni anni fa ha sposato un uomo, tunisino 40enne. Un matrimonio lampo durato pochi mesi, ma intenso di litigi. Quindi la decisione dell’uomo di lasciare il tetto coniugale e sparire nel nulla, non prima però di bruciare davanti alla faccia della moglie l’atto di matrimonio.

Un silenzio durato qualche tempo, poi poche settimane fa la donna, decisa a riprendere la sua vita in mano, ha contattato il marito comunicandogli la decisione di divorziare. Una pratica quest’ultima che, grazie alle ultime leggi sul divorzio breve, è possibile presentare nel Comune di residenza o nel Comune dove è stato depositato l’atto di matrimonio.

Ma se inizialmente il marito sembrava d’accordo, proprio ieri (mercoledì 28 ottobre), giorno nel quale la coppia si era data appuntamento in Comune a Cesena per le pratiche di divorzio, l’uomo ha iniziato le sue minacce, telefonando alla maglie: “Se vuoi il divorzio per me significa ritornare ad essere irregolare in Italia – ha detto il tunisino alla donna – Se vuoi questo io ammazzo te e la tua famiglia e ti brucio la casa”.

La donna terrorizzata da quelle parole si è confidata in famiglia, dove, trovando conforto, ha preso il coraggio e si è presentata in Commissariato di Polizia a Cesena per sporgere denuncia contro il marito. Quindi sono iniziate le telefonate sul cellulare della 57enne da parte dell’uomo, esattamente 5 in pochi minuti. A quel punto la donna ha deciso di scrivere un messaggio al marito: “Se vuoi avere informazioni su quello che sta succedendo, presentati in Commissariato di Polizia”. Poi il silenzio.

“Abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra storia – spiegano dalla famiglia – per sensibilizzare tutte le donne che ricevono minacce da parte di ex compagni o mariti, anche in seguito a quello che in questi giorni è successo proprio a Cesena. Da parte della Polizia abbiamo trovato grande disponibilità e umanità ad ascoltare i fatti che erano successi”.

 

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply