Volete esporre al Santa Claus Village? Ecco le informazioni

santa claus village

A Cesenatico scatta il conto alla rovescia per l’edizione 2015-2016 del Santa Claus Village che sarà inaugurato sabato 14 novembre.

Nella ex scuola Saffi si sta allestendo la casa di Babbo Natale dove sarà presente Santa Claus in carne ed ossa, mentre nella ludoteca di largo Cappuccini sarà ricavata la casa dove i bambini scriveranno le lettere a Santa Claus. Nel cortile dove un tempo sorgeva l’arena, verrà installata una grande tensostruttura dove saranno proposti spettacoli insieme alle nataline, gli elfi, gli attori, artisti e animatori della compagnia di Babbo Natale. Altri spettacoli, momenti di intrattenimento e giochi, sono previsti nei principali contenitori culturali della città, fra cui il Museo della Marineria.

santa claus villageLa novità è l’ingresso gratuito al mercatino, si pagheranno infatti soltanto gli spettacoli e le attrazioni che si desiderano provare, un incentivo per i negozianti, i ristoratori, i pubblici esercizi del centro e gli ambulanti.

Il mercatino sarà allestito in piazza Ciceruacchio e lungo le vie Leonardo da Vinci ed Anita Garibaldi. Alcuni stand saranno collocati anche in piazza Andrea Costa, dove saranno installate le giostre e le attrazioni di varie dimensioni. I commercianti e gli ambulanti che già lavorano a Cesenatico, Cesena e dintorni, hanno la priorità. Gli organizzatori della società BT & C. vogliono infatti coinvolgere in primis proprio gli operatori della zona, per condividere la manifestazione. Sono disponibili gli ultimi posti, che consentiranno a parecchi commercianti e ambulanti di lavorare e di avere una grande visibilità. Gli interessati possono avere informazioni e prenotare i posti telefonando ai numeri 339 7523451 e 320 4453127. Inoltre sono aperti gli uffici all’Hotel Zen, al numero 50 di viale XXV Luglio all’angolo con via Venezia.

santa claus villageIl Santa Claus Village Cesenatico sarà inaugurato sabato 14 novembre e per le prime settimane sarà aperto nei week end, dalle 10 alle 20. Negli stessi orari è prevista l’apertura nel ponte dell’Immacolata da sabato 5 a martedì 8 dicembre; successivamente le aperture saranno sabato 12 e domenica 13 dicembre, da sabato 19 dicembre a martedì 6 gennaio, con una possibile appendice sabato 9 e domenica 10 gennaio.

Gli organizzatori per realizzare il progetto sono sostenuti dall’amministrazione comunale, dall’associazione albergatori Adac, dalla Cooperativa dei Bagnini e dal Cesenatico Camping Village. Sono stati avviati contatti anche con Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato per coinvolgere maggiormente i commercianti e allestire le vetrine a tema natalizio. Tutto è finalizzato all’idea di portare a Cesenatico il Babbo Natale al mare, promuovendo Cesenatico Città del Natale.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *