fbpx
News

Convegno sugli incentivi per la riqualificazione delle imprese turistiche

By 24 Novembre 2015 No Comments

Si terrà mercoledì 25 novembre (ore 14.30) al Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma) un convegno dedicato a tutti gli imprenditori turistici che prenderà in esame e illustrerà le opportunità di finanziamenti e incentivi presenti sul mercato finanziario.

Tax credit digitalizzazione e ristrutturazione, ecobonus, bandi europei, Job Act e possibilità di risparmio sui costi aziendali in genere. Il convegno è organizzato da Federalberghi Cesenatico, dalla Cooperativa Bagnini e da Impresa Sicura.

albergo, hotelLe nuove agevolazioni per il settore turistico alberghiero, previste dal decreto legge 83 del 2014, riguardano la digitalizzazione delle strutture ricettive e la riqualificazione delle medesime strutture, entrambe basate sul credito d’imposta. Fino a 200.000 euro per albergo, a sostegno degli interventi di ristrutturazione dell’immobile, eliminazione delle barriere architettoniche e acquisto degli arredi. E fino a 12.500 euro per investimenti in strumenti digitali, tra cui l’acquisto di impianti wi fi, siti portali web, programmi informatici per la vendita diretta on line, spazi e pubblicità su siti e piattaforme web specializzate.

 

Durante il convegno ci sarà anche un aggiornamento sulla nuova legge di stabilità 2016 e sulla prevenzione incendi negli hotel.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply