WIRUN, dove come, quando e perché

12208519_1657337684548892_7088181905464663845_nFlash mob (dall’inglese flash, lampo e mob, folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita. E.R. sportivi in prima linea ci saranno, ci “assembreremo” e come costume riporteremo un nostro resoconto sull’ evento. Vi invitiamo e esserci, potreste essere intervistati da noi.

Cos’è? Nulla di impegnativo fisicamente, ma comunque di cuore e può essere davvero un gran gesto. Si tratta di una semplice corsa o camminata di 8 km che serve a sensibilizzare le coscenze su un tema molto delicato: la violenza sulle donne. Vi aspettiamo quindi, numerosi, domenica 29 novembre alle 10 di fronte all’ ippodromo del Savio per WIRUN.

L’evento è appoggiato da Action Aid e sarà possibile fare una donazione libera da fare direttamente on line sulla home page del sito www.womeninrun.it . Tale donazione andrà a favore del progetto “Nei Panni dell’Altra” che ha lo scopo di combattere gli stereotipi di genere attraverso l’applicazione un kit ludico-didattico all’interno di scuole primarie e secondarie. L’obiettivo è quello di raccogliere dai 5000 ai 10000€ per poter vedere realizzato questo progetto in diverse scuole di diverse città d’Italia. PIU INFO A QUESTA PAGINA

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *