fbpx

Si preannuncia come un’esplosione di colori e vitalità. Un caleidoscopico palcoscenico di spettacoli e divertimento, interamente dedicato alle famiglie e ai bambini. E’ Il Festival dei Bambini che coinvolgerà anche Cesenatico, nella settimana compresa fra venerdì 11 e sabato 18 giugno. L’evento, che si svolgerà in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola con la regia di Apt Servizi Emilia Romagna e dell’Unione di Prodotto Costa, è organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.

Festival bambiniSi parte sabato 11 giugno (ore 21) in piazza delle Conserve in compagnia dell’Associazione Ben..Essere con lo spettacolo “Viaggio alla scoperta del Didjeredoo”, strumento musicale australiano che accompagnerà il racconto di Dario Armuzzi e Giorgia Perini in un viaggio attraverso il continente australiano.

Gli appuntamenti proseguono, martedì 14 giugno in piazza Ciceruacchio, con “La Fabbrica dei Colori Vegetali”, laboratorio creativo che prevede la creazione di colori estratti da vegetali per realizzare dei disegni unici ricordo da portarsi a casa, insieme a Claudia Collinelli e Ambra Sama; mercoledì 15 giugno (ore 20.30) in piazza Michelangelo a Valverde con “Costruisci la tua Bacchetta Magica”, laboratorio creativo guidato da Alex Ricci; giovedì 16 giugno “Yoga per Bambini” (ore 17.30) al Parco di Levante con Simone Antonelli; venerdì 17 giugno “Rilassamento con Campane Tibetane per bambini e genitori” in piazza delle Conserve (ore 21) con Cristina Onofri.

libri bambiniPer Il Festival dei Bambini la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico organizza (dal 12 al 18 giugno) l’iniziativa “Spiagge archeologiche”, una serie di laboratori di scavo archeologico in sette spiagge dove, a tutti i partecipanti, seguiti da operatori specializzati della Cooperativa Guidopolis, verrà fornito il “il kit dell’ archeologo” con tutto il materiale necessario per effettuare gli scavi. Sempre sulla sabbia si svolgeranno nei giorni 13-14-16 e 17 giugno (ore 16), i laboratori mobili di mosaico organizzati dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari.

Spazio anche ai film nel cartellone de Il Festival dei Bambini. Mercoledì 15 e giovedì 16 giugno saranno proiettati in anteprima in piazza Conserve (ore 21) due cortometraggi del festival “Animare” in programma a luglio.

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita.

Il programma.

Sabato 11 giugno – ore 21 – piazza Conserve – “Viaggio alla scoperta del Didjeredoo” attraverso una storia narrata bambini e genitori viaggeranno alla scoperta dell’Australia ed in particolare del Didjeredoo, strumento musicale molto singolare – a cura di Associazione Benessere.

Domenica 12 giugno – ore 9.30 – spiaggia libera Villamarina, tra il Bagno Nettuno e il Bagno Italia – Spiagge Archeologiche.

Lunedì 13 giugno – ore 9.30 – spiaggia delle Tamerici, Valverde – Spiagge Archeologiche
ore 16.00 – spiaggia delle Tamerici, Valverde – Laboratorio mobile di mosaico.

Martedì 14 giugno – ore 9.30 – spiaggia libera adiacente lo stabilimento Gallia Beach, Valverde – Spiagge Archeologiche
ore 16 – spiaggia libera Diamanti Village, Levante – Laboratorio mobile di mosaico
ore 21 – piazza Ciceruacchio – la “Fabbrica dei Colori Vegetali” laboratorio creativo che prevede la creazione di colori estratti da vegetali per realizzare dei disegni unici, ricordo da portarsi a casa, a cura di Associazione Benessere.

Mercoledì 15 giugno – ore 9.30 – spiaggia libera adiacente Diamanti Beach Village – Spiagge Archeologiche
ore 20.30 – piazza Michelangelo/Valverde – “Costruisci la tua bacchetta magica” – laboratorio creativo a cura dell’Associazione Benessere
ore 21 – piazza delle Conserve – Anteprima Animare – Proiezione cortometraggi e cartoni animati

Giovedì 16 giugno – ore 9.30 – spiaggia libera del Molo di Levante – Spiagge Archeologiche
ore 16 – spiaggia libera Molo di LevanteLaboratorio mobile di mosaico
ore 17.30 – parco di Levante – Yoga per bambini a cura di Associazione Benessere
ore 21 – piazza delle Conserve – Anteprima Animare – Proiezione cortometraggi e cartoni animati

Venerdì 17 giugno – ore 9.30 – spiaggia libera del Molo di Ponente – Spiagge Archeologiche
ore 16 – spiaggia libera Molo di PonenteLaboratorio mobile di mosaico
ore 21 – piazza Conserve – Rilassamento con campane tibetane per bambini e genitori a cura di Associazione Benessere

Sabato 18 giugno – ore 9.30 – Bagno Garden, Zadina – Spiagge Archeologiche.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply