fbpx

Francesco GucciniCasa Moretti aderisce, con un fine settimana ricco di incontri, alla rassegna “Dove abitano le parole”, dedicata alla scoperta delle case e dei luoghi degli scrittori, che l’Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia Romagna propone, per il secondo anno consecutivo, da venerdì 24 a domenica 26 giugno.

Il programma di Casa Moretti.
Venerdì 24 giugno (ore 18.30): “Preferisco il rumore del mare… Letture dai Canti Orfici di Dino Campana” di Paolo Briganti e Mirella Cenni. L’incontro si svolgerà in concomitanza all’inaugurazione della mostra fotografica “I canti di un naufrago. Omaggio a Dino Campana”, allestita a Casa Moretti in collaborazione con l’associazione Gruppo Polaser.

Sabato 25 giugno verrà garantita un’apertura straordinaria mattutina dalle 10 alle 12, e pomeridiana dalle 15.30 alle 22, con visite guidate gratuite.

Domenica 26 giugno (ore 18) un’occasione eccezionale permetterà di incontrare il cantautore Francesco Guccini nello spazio interno del giardino. Col titolo “…in cerca di parole” il noto cantautore, presentato da Renzo Cremante, si muoverà tra un omaggio a Moretti e …cose perdute, canzoni, noir, per non parlar del gatto… raccontando tanti particolari dei suoi numerosissimi libri scritti in questi anni.

Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply