fbpx
News

Al via la nuova avventura di Atlantica

By 23 Giugno 2016 No Comments

Parte una nuova avventura per il parco acquatico di Atlantica di Cesenatico. La società di gestione ha vinto il bando di concorso e sarà a capo del parco per 30 anni. La società è costituita da Around (40%), Piscinae (10%), Cesenatico Camping Village (50%). Il consiglio di amministrazione è composto da Luca Brandolini (presidente), Giuliana Baredi, Gabriele Corzani e Terzo Martinetti. Direttore del parco Denis Romani.

atlanticaLa stagione 2016, che inaugura domenica 26 giugno, vede il parco rinnovato nella manutenzione e negli impianti di base. Infatti, il progetto gestionale è fondato sulla riqualificazione del parco, sia per gli impianti, che per le opere edili.

“Pensiamo di ampliare il periodo di apertura e le fasce dei visitatori, installando nuove attrazioni, che andranno ad aggiungersi a quelle acquatiche – spiega la neo-società – Riteniamo centrale un notevole programma di animazione e di spettacoli, anche al servizio delle imprese ricettive della città. Per questo abbiamo già raggiunto accordi con gli hotel, gli ostelli e i campeggi della città”.

I prezzi previsti sono 16 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini, per la giornata intera, con riduzioni al pomeriggio, abbonamenti stagionali e offerte per gruppi e famiglie. E’ valida la promozione per cui comprando un biglietto giornaliero, si entra gratis anche il giorno successivo.

“Ringraziare le società Around Sport, Piscinae e Cesenatico Camping Village per aver fatto sì che il parco acquatico di Atlantica fosse fruibile in tempo utile per la stagione estiva 2016 – interviene il sindaco Matteo Gozzoli – Nelle prossime settimane – una volta formata la squadra di governo – valuteremo insieme il progetto di riqualificazione del parco acquatico”.

AtlanticaIl rilancio delle attrezzature esistenti e l’attività per il 2016. “Va rilanciato il cuore e la vera piazza del parco: la piscina a onde, che richiede alcuni interventi strutturali. Tutte le altre attrezzature saranno rimesse in normale stato d’uso – spiega la società – Oltre agli interventi strutturali, intendiamo intervenire nell’offerta del parco anche per quel che riguarda le attività di animazione e di intrattenimento”.

Gli spettacoli e l’animazione. “Il tipo di parco e il pubblico della città di Cesenatico e della Romagna, richiede la messa punto di un corposo programma di animazione, da valorizzare in ogni aspetto: lanimazione per i bambini e i giovanissimi; animazione sportiva; arena della schiuma, con uno show ogni pomeriggio, con 32 metri cubi di schiuma, e un’apoteosi di canti e balli.

“Intendiamo realizzare un cartellone di spettacoli, che punti a valorizzare le scuole di canto, musica, danza e ballo della città di Cesenatico, ricercando i migliori talenti”, spiegano dalla società.

Le feste a tema, serali e notturne. “Nella terrazza del parco prevediamo di realizzare una serata a settimana, dedicata ai giovani e da realizzare con qualità e in sicurezza, con orari da concordare con il Comune”.

 

AtlanticaLe novità da realizzare per gli anni 2017 – 2020. “Realizzeremo, se approvati dal Comune, un Percorso Salute; una completa attività di animazione del parco, grazie alla realizzazione (anche riutilizzando il piano superiore della strutture coperte) di un solarium, spazi per animazione con appuntamenti di dance e fitness; un’Arena della Schiuma, attiva tutti i giorni dalle 16 in poi. Inoltre realizzeremo un ulteriore gioco d’acqua, con discesa multi – scivolo; 4 campi polivalenti in sabbia per il beach tennis, beach volley, beach soccer, con la possibilità di una copertura nei mesi invernali; un Parco Avventura nella zona verde. La possibilità di frequentare il Parco, con attrazioni che non prevedono l’uso dell’acqua, è la vera chiave per ampliare il periodo di apertura. In questo caso proponiamo di realizzare percorsi avventurosi di vario tipo e livello, con ponti tibetani e passerelle in legno, ponticelli, funi e carrucole”.

Inoltre sono previsti nuovi punti di ristoro. Il Parco è oggi dotato di alcuni punti di ristoro, che devono essere riqualificati e ampliati. “Vanno salvaguardati il Bar del Fungo e la Pizzeria Casina, mentre si devono realizzare ex novo un ristorante free flow, da collocare sui terrazzi della struttura ed in grado di soddisfare sia i singoli utenti che i gruppi; una frutteria, che valorizzi i prodotti locali; un punto di ristoro veloce nell’attuale zona verde”.

Il periodo di apertura del Parco. “Prevediamo l’apertura del parco dal mese di marzo al mese di ottobre grazie alle nuove attrazioni del Parco Avventura e del Percorso Salute; dal mese di giugno al mese di settembre per il Parco Acquatico e dal mese di gennaio al mese di dicembre grazie ai campi polivalenti in sabbia”, conclude la società.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply