fbpx

Cesenatico diventa la capitale italiana delle majorettes, con la prima edizione del “Majorettes Dream’s Campus 2016”.

Campus MajorettesL’ evento, organizzato in collaborazione con l’ associazione internazionale National Baton Twirling Association (NBTA) e patrocinato dal Comune di Cesenatico, è stato concepito e progettato con lo scopo di fornire alle praticanti di questa spettacolare disciplina, nata negli Stati Uniti ma in grande crescita in tutta Europa, gli strumenti necessari per migliorare e affinare le proprie capacità tecniche, tanto da essere considerato una sorta di preparazione generale per le atlete tricolori in vista dei prossimi Campionati Europei e Mondiali.

Il campus, in programma da domenica 19 a venerdì 24 giugno, si svolge nella palestra della scuola media Dante Arfelli e vede la partecipazione di circa 50 majorettes, provenienti da tutte le regioni italiane, che hanno l’opportunità di scoprire i segreti del mestiere direttamente dalla voce di due insegnanti d’eccezione, le star Katerina Kubicova (Repubblica Ceca), coreografa a livello mondiale e vincitrice di numerosi premi e concorsi internazionali, e l’italiana Maddalena Zaramella, 4 volte campionessa mondiale di twirling (bastone).

Il “Majorettes Dream’s Campus 2016” si conclude venerdì 24 giugno alle 21 con l’esibizione finale di tutte le partecipanti in piazza Costa e in piazza Ciceruacchio, un’occasione unica per i cittadini e i turisti presenti a Cesenatico di assistere ad uno spettacolo coinvolgente e di apprezzare, oltre alla bellezza e alla grazia, anche le abilità tecniche, le coreografie e i variopinti costumi di scena di queste splendide ragazze.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply