fbpx
Eventi e Cultura

Youtuber a Cesenatico, tra workshop e tende

By 16 Luglio 2016 No Comments

Ka$ta InstagramDopo un anno la Ka$ta sceglie ancora una volta Cesenatico per “piantare le tende”. Cinque fra gli youtuber più in vista del web sabato 16 e domenica 17 luglio saranno a Cesenatico per incontrare i loro fan, così come fecero lo scorso luglio, sempre al bagno Milano, in piazza Andrea Costa.

“Eat and sleep The Ka$ta…” sarà l’incontro aperto al pubblico con Human Safari, AppleLets, Marcello Ascani, Serena Matcha Latte e ShantiLives, i cinque della Ka$ta che si portano dietro un seguito di quasi 500mila spettatori iscritti ai loro canali video e per l’evento sono attesi più di 150 ragazzi.

“Quest’inverno diversi promoter di Romagna hanno lavorato con gli youtuber – spiega Stefano Zappi, vice-presidente dell’associazione culturale Whitebadge che collabora ancora una volta con il bagno Milano per l’evento – facendo entertainment e numeri molto interessanti. Ma gli youtuber sono anche professionalità nascenti, non solo artisti, anche per questo in questa nuova mini-convention punteremo anche sulla produzione di contenuti degli youtuber stessi”.

Dopo il primo saluto di sabato 16 luglio (ore 18) si continuerà con la cena a base di burger, anche veggie, e la tendata in spiaggia, la mattinata di domenica 17 luglio si aprirà con il concerto all’alba sulla terrazza del bagno Milano della cantate AppleLets. Quindi ci si dedicherà al workshop su come costruire il proprio lavoro partendo dalla passione per il videomaking: questa è un’altra innovazione rispetto a questo tipo di incontri che raramente non vanno oltre la semplice interazione sociale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply