fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico ricorda le vittime della Consolata

By 19 Luglio 2016 No Comments

corona di fioriIn occasione del settantesimo anniversario del naufragio della motobarca Consolata, avvenuto il 21 luglio 1946 in seguito ad un violento fortunale, in cui persero la vita 26 persone di cui 17 originarie di Forlì, giovedì 21 luglio a Cesenatico si svolgerà una cerimonia commemorativa organizzata dalla Cooperativa Casa del Pescatore.

E’ prevista un’uscita in mare alle 10.30 con partenza dal porto canale di Cesenatico, area Mercato Ittico, fino al luogo della tragedia, lo specchio acqueo di fronte all’hotel Universale a Ponente, alla presenza del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, delle autorità locali e di don Giampiero Casadei. Qui verrà gettata in mare una corona di fiori che, come da tradizione, sarà successivamente recuperata per essere collocata la sera stessa sulla lapide che in via Cerchia, quartiere Bussecchio di Forlì, ricorda quanti persero la vita in quella drammatica giornata.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply