fbpx

Sunrisebike RideAvete mai provato a svegliarvi all’alba e pedalare con la vostra bici nel silenzio della città che dorme ancora? Sunrisebike Ride è un evento organizzato dall’ASD Ciclistaurbano con lo scopo di fare scoprire a tutti i partecipanti i luoghi ormai familiari sotto una nuova luce, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della mobilità sostenibile. L’appuntamento sarà all’alba di domenica 24 luglio, alle 5.30 in punto, in piazza Andrea Costa a Cesenatico.

Tutti possono partecipare. Non si tratta di una gara, non c’è competizione, il tracciato sarà facilmente percorribile da ciclisti di tutte le età e con una bici qualsiasi. Si tratta di un percorso di 12 km, un’ora di pedalata circa, studiato per attraversare i luoghi più belli di Cesenatico, senza asperità o tratti pericolosi.

La partenza ufficiale della pedalata verrà data alle 6.00 da piazza Costa, si proseguirà costeggiando i Giardini al Mare e si percorrerà viale Carducci fino a Valverde per poi rientrare verso il centro cittadino e, dopo una breve sosta in piazza Spose dei Marinai per ammirare l’alba, si ritornerà in piazza Costa dopo aver attraversato il centro storico e il porto canale leonardesco.

La quota d’iscrizione, di 10 euro per gli adulti e di 2 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. La quota comprende assicurazione, t-shirt, adesivo, cartellino bici, caffè Dorhouse prima della partenza e ristoro biologico a cura di Alce Nero all’arrivo.

Sul sito ufficiale www.sunrisebikeride.it sono aperte le iscrizioni oppure si può formalizzare la propria partecipazione recandosi agli official point convenzionati: Waimea, in viale Leonardo da Vinci 1 Cesenatico o al bagno Adriatico 62, in viale Pasubio 62 Spiaggia di Levante – Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply