fbpx
Eventi e Cultura

La Pesca… PescaTA, in piazza il gemellaggio del gusto

By 22 Luglio 2016 No Comments

coldirettiTorna anche quest’anno il gemellaggio nel nome del gusto promosso da Coldiretti Forlì-Cesena e Campagna Amica in sinergia con i pescatori di Cesenatico. L’appuntamento, battezzato “La Pesca… PESCAta”, prevede due giorni di festa dedicati alla frutta, alla valorizzazione delle eccellenze della nostra terra e del nostro mare e quindi dell’alimentazione di qualità a filiera corta che vuole integrarsi con l’offerta turistica del litorale.

Venerdì 22 e sabato 23 luglio in piazza Andrea Costa a Cesenatico si celebreranno due giorni a km zero, con il mercato degli agricoltori, vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per i prodotti di eccellenza dell’entroterra e per l’oro azzurro del mare Adriatico.

Piazza Andrea Costa diventerà, dunque, la piazza delle eccellenze enogastronomiche, con i pescatori di Cesenatico e le aziende agricole ed agrituristiche di Campagna Amica che, dalle 18 alle 24 per due intere serate, venderanno e faranno degustare i propri prodotti: ortofrutta, formaggi, salumi, vini, miele, confetture, pane e prodotti da forno, pesce azzurro e ovviamente alla Pesca nettarina, regina dell’estate e protagonista indiscussa della festa.

In totale saranno oltre 25 le aziende produttrici, provenienti anche dalla provincia di Rimini e tutte aderenti al circuito di Campagna Amica, la rete di Coldiretti che garantisce l’origine dei prodotti nell’ambito della filiera agricola italiana, che parteciperanno al mercato.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply