fbpx

pokemon go“Da poche settimane irrompe la novità del Pokèmon Go, una minaccia per la sicurezza stradale che, oltre distrarre i conducenti, si caratterizza come minaccia per i pedoni e i ciclisti come probabili vittime e anche come utilizzatori di questa App, spesso mentalmente assorbente, mentre sono alla caccia dei mostricciattoli”.

Lo rende noto Giordano Biserni, presidente di Asaps (Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale): “La situazione già precaria e debolmente contrastata dell’uso del cellulare alla guida, ora rischia di complicarsi ulteriormente con questa new entry fra gli strumenti distrattivi che catturano la mente. Chiediamo che sia salvaguardata la sicurezza di tutti sulle strade, sono infatti numerose le segnalazioni da parte delle forze di polizia di comportamenti anomali fra i conducenti e si contano già i primi incidenti Pokèmon Go”.

L’Asaps chiede ai vertici delle forze di polizia e ai sindaci di intervenire con misure che intensifichino i controlli e al Governo con un provvedimento che vieti in modo più severo l’utilizzo di questo gioco, “prevedendo il sequestro del cellulare per almeno un mese e l’estensione del divieto di utilizzo della App anche dagli accompagnatori all’interno degli abitacoli dei veicoli, oltre che ai pedoni durante gli attraversamenti stradali anche sulle strisce. O, quantomeno, di inibire il funzionamento della App in Italia durante guida. Si intervenga prima che questa mania dei Pokèmon contribuisca a causare altre vittime sulle strade”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply