fbpx
Eventi e Cultura

Riapre il Cinema Arena Cappuccini

By 25 Luglio 2016 No Comments

arena cappucciniRiapre il Cinema Arena Cappuccini. Dopo la chiusura definitiva con gli spettacoli di Ribalta Marea diventati itineranti, l’Arena Cappuccini torna ad essere viva grazie alla collaborazione tra il Comune di Cesenatico, l’associazione culturale Cines e il Gruppo Persiani Editore che hanno lavorato insieme per la realizzazione del nuovo Cinema Arena Cesenatico, “allargando notevolmente l’offerta culturale a disposizione di cittadini e turisti”.

Il Cinema Arena Cappuccini (largo Cappuccini 1) sarà inaugurato mercoledì 27 luglio (ore 21.30) con la proiezione gratuita dell’ultimo film di Paolo Sorrentino “Youth – La giovinezza”, presentato allo scorso Festival di Cannes.

L’Arena a cielo aperto resterà in attività tutta l’estate programmando una rassegna di film per tutti i gusti: dalle ultime novità della stagione cinematografica, come il film campione d’incassi “Quo vado?” di Checco Zalone, ai film d’animazione Disney “Inside Out” e “Zootropolis”, senza dimenticare film classici restaurati come “Il Tassinaro” con Alberto Sordi, Silvana Pampanini e Federico Fellini, “Come sposare un milionario” con Marlyn Monroe e “Tutti insieme appassionatamente” con Julie Andrews e Christopher Plummer.

“Dopo la chiusura nel 2013 del Cinema Astra, Cesenatico è stata sprovvista di sale cinematografiche – spiegano i gestori –  Oggi i locali della storica Arena Cappuccini, dismessa ormai da diversi anni, sono stati recuperati grazie a questa nuova collaborazione”.

Clicca per scaricare il programma.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply