fbpx
News

Bilancio, consegnata la relazione degli ispettori ministeriali

By 29 Luglio 2016 No Comments
Il sindaco Matteo Gozzoli

Il sindaco Matteo Gozzoli

Nei giorni scorsi l’Ispettorato Generale di Finanza del Ministero dell’Economia e della Finanza ha inviato al Comune di Cesenatico una relazione sulla verifica amministrativo-contabile eseguita, dal 21 settembre 2015 al 29 ottobre 2015, dagli ispettori nel Comune di Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo). La verifica era stata eseguita a seguito di una nota della Ragioneria Generale dello Stato.

Le annualità esaminate vanno dal 2010 al 2015 (il periodo è quello riferito alla legislatura del sindaco Roberto Buda) ed è stato sollevato un numero cospicuo di rilievi di carattere tecnico-contabile. Si tratta di circa 18 rilievi contabili tra i quali fidejiussioni che non dovevano essere emesse, fondi per il personale e principi contabili non rispettati.

“Vista l’importanza del documento e la gravità della situazione finanziaria del nostro Comune – conclude il sindaco Gozzoli – ho scelto in accordo con tutta la Giunta di fornire una copia della relazione a tutti i capigruppo. Su argomenti così importanti è necessaria la massima trasparenza a differenza di quanto accaduto in passato”.

Ma a quanto pare la partita non è finita qui, infatti l’Ispettorato Generale di Finanza del Ministero dell’Economia e della Finanza ha inviato la relazione alla Corte dei Conti.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni che, al momento della “visita” fece l’allora sindaco Roberto Buda.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply