fbpx

Venerdì 29 luglio, sui campi allestiti nella spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa a Cesenatico, si è svolta la seconda edizione del Trofeo Città di Cesenatico di beach volley. L’evento, inserito anche quest’anno nel calendario dei Riviera Beach Games, è stato organizzato dalla Beach Volley Siropack Cesenatico.

Al torneo, disputatosi con la formula tradizionale del 2 contro 2 su campi di dimensioni ridotte per i più piccoli, hanno partecipato 114 atleti, sia maschi che femmine, dai 5 ai 18 anni suddivisi nelle categorie giocavolley (palla rilanciata) per i bimbi dai 5 ai 7 anni, under 10, under 12, under 14, under 16 femminile e under 18 maschile.

Molto soddisfatto per l’ esito della manifestazione il Presidente del sodalizio cesenaticense Stefano “Tete” Albani: “La maggior parte degli iscritti al secondo Trofeo Città di Cesenatico facevano parte dei nostri corsisti. Anche quest’anno abbiamo abbondantemente superato i 100 associati, con un forte incremento della fascia più giovane grazie all’eccellente lavoro svolto all’interno degli istituti elementari di Cesenatico dai nostri collaboratori ed in modo particolare da Alice Guerra, responsabile per i rapporti con le scuole”.

Alla cerimonia di premiazione del secondo Trofeo Città di Cesenatico ha partecipato l’assessore al turismo e allo sport del Comune di Cesenatico Gaia Morara, che ha voluto sottolineare l’importanza di iniziative come questa: “Mi ha fatto piacere vedere così tanti bambini e ragazzi giocare a beach volley e divertirsi insieme in modo sano. Sono convinta che lo sport abbia un ruolo fondamentale nella crescita dei nostri figli e per questo ringrazio gli amici della Beach Volley Cesenatico per l’impegno e gli sforzi profusi nell’organizzazione di questo riuscitissimo evento”.

riviera beach games

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply