fbpx
Eventi e Cultura

Le strane storie di Romagna narrate da Roberto Mercadini

By 16 Agosto 2016 No Comments

roberto mercadiniRoberto Mercadini presenta lo spettacolo “Rapsodie romagnole – strane storie di questa terra” nel giardino del Museo della Marineria di Cesenatico. L’appuntamento è in programma domenica 21 agosto (ore 21).

Lo spettacolo è organizzato dalla Consulta per il Volontariato, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, e sostenuto dalla Coop. Alleanza in favore dell’associazione Piccoli Passi a sostegno della comunità educativa per minori Terraferma (Coop. La Vela di Cesenatico).

“Rapsodie romagnole” è “un caleidoscopio di storie e personaggi che partono dalla terra di Romagna, o che alla Romagna arrivano (compiendo, spesso, percorsi assai tortuosi)” – spiega Roberto Mercadini – Sant’Antonio da Padova (che non si chiamava Antonio e che non veniva da Padova); Guido da Montefeltro, che mise sotto assedio i suoi stessi assediatori; poi la cantante Marietta Alboni, che Whitman definì ‘sorella dei più alti dèi’ e qualcun altro ‘un elefante che si è ingoiato un usignolo’; il folle, meraviglioso Olindo Guerrini, che difese un personaggio di fantasia in un tribunale vero. E molti altri ancora”.

Entrata a offerta libera. In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo sotto una tensostruttura adiacente.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply