fbpx
Eventi e Cultura

Un tuffo nel passato con Druidia

By 17 Agosto 2016 No Comments

druidiaCesenatico, è qui che la storia ricomincia con il festival musicale e di rievocazione storica Druidia al parco di Ponente, dove per quattro giorni, da giovedì 18 a domenica 21 agosto, ci sarà un’invasione di Celti e Romani pronti a fare un tuffo nel tempo.

Sarà proprio in questi quattro giorni che, all’interno del parco, si potrà osservare come vivevano i nostri avi. Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani che mostreranno la vita quotidiana degli antichi anche grazie a numerosi stages, conferenze e attività didattiche sia per adulti che per bambini. E se di giorno si potrà imparare a conoscere gli usi e i costumi di questi popoli, sarà col calar del sole che ci si appassionerà alle loro storie perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugneranno le armi, pronti a difendersi contro l’invasore, dimostrando il loro valore nei numerosi spettacoli di combattimenti.

Infine si potrà visitare il variegato mercatino fatto da artigiani con prodotti a tema, gustandosi una cena a base di pesce o carne, sorseggiando le bevande tipiche dell’epoca come l’Ippocrasso e l’Idromele, il tutto a suon di musica con concerti celtici e folk.

Per info clicca qui.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply