fbpx

cigno rulezSabato 27 agosto (ore 21), sulla Vena Mazzarini, nel tratto compreso tra viale Trento e via Bologna, si svolgerà la seconda edizione di “Cigno Rulez”, evento proposto da Bronx Ponente e da Simone Tribuiani, con il sostegno della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e il patrocinio del Comune di Cesenatico.

La manifestazione prevede la possibilità per il pubblico presente di salire a bordo di “cigni galleggianti”, molto in voga negli anni ’60 e ’70 nei parchi divertimento della riviera romagnola e di navigare liberamente tra le acque della Vena Mazzarini. Al centro della scena, su una zattera galleggiante, si esibirà live il trombettista Andrea Guerrini. L’area sarà presidiata dal servizio di salvamento della Cooperativa Stabilimenti Cesenatico.

“Cigno Rulez” si presta così a divenire un’iniziativa attraverso la quale riappropriarsi di uno spazio, di una memoria collettiva, con l’intento di ridare vita a un luogo storico per la città di Cesenatico, uno specchio d’acqua in cui un tempo nuotavano i delfini, attrazione turistica di grande richiamo, un luogo insomma dove socializzare ascoltando musica, sorseggiando vino e mangiando ciambella.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply