fbpx
L'attore e scrittore Roberto Mercadini

L’attore e scrittore Roberto Mercadini

Di solito in biblioteca si va per prendere libri in prestito, ma questa volta Roberto Mercadini per conto dell’associazione Mikrà da lui presieduta, è andato a portarli dopo averli appositamente acquistati.

Roberto Mercadini – da tutti apprezzato come attore, scrittore e raccontatore di libri e storie – conosce molto bene la Biblioteca Comunale di Cesenatico, che ha frequentato assiduamente negli anni del liceo e dove ha anche seguito un breve stage. Durante uno degli incontri tenuti di recente per promuovere l’adesione alle attività culturali e teatrali dell’associazione Mikrà da lui fondata, le bibliotecarie gli hanno chiesto se potevano avere per la biblioteca i suoi libri; Roberto ha subito accettato, ma ha anche rilanciato chiedendo quali altri libri servivano, offrendosi di acquistarli per regalarli alla biblioteca. Si tratta di 32 libri per un valore di 551 euro, per la maggior parte romanzi appena usciti e qualche saggio verso cui gli utenti avevano espresso interesse.

“Ringrazio Roberto Mercadini e l’associazione Mikrà per la grande sensibilità alla vita culturale e sociale di Cesenatico – interviene il sindaco Matteo Gozzoli – In un momento così difficile e complesso per la nostra amministrazione comunale è un onore poter collaborare con un artista che si mette a disposizione di una comunità per eventi benefici oppure come in questo caso per la donazione di una serie di libri che in questo periodo il Comune non sarebbe in grado di acquistare”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply