fbpx

Nel primo pomeriggi di sabato, alle 13.10 circa, squadre dei vigili del fuoco si sono precipitate a Zadina in via delle città gemellate. Le squadre del 115 sono arrivate da Cesenatico, da Cervia e da Cesena. Il secondo e ultimo piano di una palazzina stava andando in parte a fuoco. Per fortuna l’area colpita era solo quella del terrazzo esterno dove pare che i due anziani residenti di Cesena stessero allestendo un barbecue.

DSCF2297-2

I vigili del fuoco stanno cercando di capire la dinamica del fatto: la scintilla si è propagata da un cortocircuito del grill o la guarnizione di una delle due bombole del gas esterne ha permesso al combustibile di uscire? Sta di fatto che le fiamme hanno attecchito anche la tenda parasole che è andata in cenere (nelle foto è identica a quella del piano sottostante). Per fortuna nessuno si è ferito e l’ambulanza che era partita è tornata in sede a Cesenatico.

DSCF2295-2

La signora dell’appartamento ha seguito la scena standosene a dovuta distanza sul balcone per poi riuscire a rientrare nella sua abitazione e insieme al marito ha aspettato i soccorsi all’esterno. L’appartamento, da una prima indagine, è agibile quindi i due proprietari possono rientrarci una volta reso vivibile. Non si sono sentiti boati perché le bombole non sono esplose, ma tanta è stata la paura nei condomini vicini e nei passanti. Infatti quella fetta di Zadina è densamente popolata anche per la sua prossimità con la spiaggia.

Sul posto sono giunti i carabinieri che curano il caso, gli uomini del radiosoccorso Cesenatico e gli agenti di Polizia Municipale.

DSCF2309-2

DSCF2301-2

DSCF2310-2

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply