fbpx
Eventi e Cultura

Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico

By 29 Agosto 2016 No Comments

porto canaleIl Comune di Cesenatico ha aderito a “Wiki Loves Monuments Italia 2016”, il concorso fotografico internazionale, promosso da Wikimedia Italia, dedicato alla tutela del patrimonio culturale. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è in programma nel mese di settembre 2016 e ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online che possa catalogare i monumenti italiani, anche i meno noti, contribuendo ad illustrare voci nuove su Wikipedia.

Tutte le informazioni su come aderire al concorso sono disponibili sul sito di Wikimedia Italia, clicca qui. La mappa dei monumenti fotografabili a Cesenatico è visibile al seguente link, clicca qui.

Il concorso è aperto a fotoamatori e professionisti di qualsiasi età. I partecipanti dovranno registrarsi al sito (clicca qui), fornendo il proprio indirizzo mail. L’utente dovrà essere l’autore degli scatti.

Per concorrere sarà necessario scattare almeno una foto (la fotografia può essere stata fatta anche in passato) a uno o più monumenti presenti nella lista dal 1 al 30 settembre 2016, e caricate, cliccando sul tasto “carica” seguendo le istruzioni e ripetendo la stessa procedura per ogni immagine con cui si intende partecipare. Ogni immagine entrerà a far parte del database multimediale di Wikipedia e dovrà essere rilasciata con licenza libera CC-BY-SA 4.0. La proclamazione dei vincitori avrà luogo nel mese di novembre 2016.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply