fbpx

concerto al buioUn’esperienza unica, un evento di sensibilizzazione che dal 2009 richiama l’attenzione di diversi teatri d’Italia e che sabato 24 settembre (ore 21) andrà in scena al teatro comunale di Cesenatico. È il “Blind Date”, il concerto al buio concepito dal pianista e compositore Cesare Picco a favore di CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione non governativa italiana impegnata nella cura e prevenzione della cecità.

L’evento è promosso all’interno del Festival della Cucina Italiana, patrocinato dal Comune di Cesenatico e giunto quest’anno alla sua 16ª edizione e che rappresenta uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti del Paese, raccogliendo il meglio del cibo, del vino e della cultura agroalimentare. Anche questa edizione è organizzata dal mensile specializzato La Madia Travelfood.

Un concerto basato su una semplice e magica formula: Luce – Buio – Luce. Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale per poi ritornare gradualmente alla luce iniziale. Una formula che esprime appieno la missione di CBM: ridare la vista alle persone che non vedono e che, senza l’intervento dei medici di CBM, sarebbero destinate a vivere nella cecità e nel buio assoluto.

L’ingresso al concerto è gratuito, con donazione a favore dei progetti di lotta alla cecità infantile di CBM. Per prenotazioni: www.cbmitalia.org o presso il botteghino del Teatro Comunale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply