fbpx
Eventi e Cultura

Sicurezza a tavola con il Festival della Cucina

By 21 Settembre 2016 No Comments

disostruzioneSono ancora troppi i bambini che ogni anno in Italia perdono la vita per soffocamento a causa dall’ostruzione delle vie aeree, tragedie che si potrebbero evitare se chi è al loro fianco sapesse come intervenire. I dati impongono una riflessione, soprattutto se si considera che solo il 4% degli incidenti si Un passaggio epocale, che segnerebbe una vera e propria rivoluzione nella cultura della cucina, è rappresentato dalla diffusione di corsi che insegnino a chiunque abbia a che fare con cibo e bambini le opportune manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree.

Partono da questa considerazione i due incontri formativi pubblici sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica in collaborazione con Salvamento Accademy, in programma venerdì 23 e domenica 25 settembre (ore 20.30) al teatro comunale di Cesenatico. Gli incontri nell’ambito del Festival della Cucina Italiana (clicca qui per leggere l’articolo di presentazione del Festival) sono a ingresso gratuito previa iscrizione sul sito www.salvamentoacademy.it.

E non è un caso se questa edizione del Festival riservi un Premio speciale Galvanina 2016 “del Cuore” a chi quotidianamente si impegna in questa direzione. Il premio sarà assegnato a Mirko Damasco. Le motivazione mai state così nobili: il premio va a Damasco per il suo meritorio impegno con SalvamentoAcademy e Sicurezza a Tavola sulla disostruzione da cibo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply