fbpx

carabinieriNel corso del fine settimana appena conclusosi, i carabinieri di Cesenatico hanno identificato in totale 124 persone, controllato 105 veicoli, elevato 8 contravvenzioni al codice della strada (per un totale di quasi 1500 euro) e, nella sola giornata del 25 settembre hanno denunciato in stato di libertà per vari reati e segnalato alla prefettura per violazioni amministrative quattro persone, di cui due rientranti in specifici controlli, disposti dal comando provinciale carabinieri di Forli’ – Cesena, di nullafacenti stazionanti presso esercizi commerciali di varia natura presenti sul territorio.

Tra questi c’è un uomo, italiano, ventunenne, residente a Cesenatico, celibe, studente, per guida in stato di ebbrezza, poiche’ sorpreso, alle ore 04.30 circa, in via Cesenatico, alla guida di autovettura fiat punto, con un tasso alcolemico pari a 1,10 g/l. il documento di guida ritirato e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Si aggiunge alla lista un uomo, italiano, trentacinquenne, coniugato, operaio, residente a Borghi (fc), per tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose, poiche’ sorpreso da una pattuglia, nel corso del pomeriggio, a tentare di rubare un videogioco, del valore di 70 euro circa, dall’interno di un noto negozio sito nel centro commerciale “romagna shopping valley”. Nello specifico, l’uomo, dopo aver forzato il blister di custodia del prodotto, ne asportava il contenuto (cd con gioco per una famosa console) e l’occultava in una tasca dei pantaloni, ma veniva fermato prima di oltrepassare le casse. La merce è stata prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Nell’elenco c’è un uomo, originario del Marocco, trentenne, residente a Cesenatico, disoccupato, pregiudicato, per molestia o disturbo delle persone ed ubriachezza, poiche’, controllato alle ore 8 circa presso un bar sito in Gatteo a Mare, a ridosso del confine col territorio comunale di Cesenatico, veniva notato mentre, in stato di manifesta ubriachezza, infastidiva gli avventori.

Infine c’è un uomo, italiano, cinquantanovenne, residente a Cesenatico, barista, incensurato, per il reato di somministrazione di bevande alcooliche a persona in stato di manifesta ubriachezza, poiche’, nel corso del controllo di cui al precedente punto, veniva notato dai militari intento a continuare a somministrare bevande alcooliche all’uomo originario del marocco.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply