fbpx

Parco-di-LevanteNuova proroga per la gestione del parco di Levante. Il Comune di Cesena, proprietario dell’area verde, concede a Cesenatico una proroga fino a giugno 2017 per la gestione e l’utilizzo del parco pubblico, della piscina e del parcheggio ex Peligro. Una proroga che permette a Cesenatico di riaprire le procedure necessarie per l’acquisizione dell’area.

L’ufficialità è stata data attraverso una lettera firmata dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi e indirizzata al primo cittadino di Cesenatico Matteo Gozzoli dove si concede la proroga del contratto di comodato d’uso gratuito, stipulato tra i due Comuni il 22 novembre 1985 per una durata trentennale e quindi scaduto a novembre 2015. Una prima proroga era poi scaduta ad aprile 2016, mentre la seconda – per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2016 – scade il 30 settembre.

L’intenzione del Comune di Cesenatico è quella acquisire il parco e le aree annesse, cedendo a Cesena il pacchetto di azioni che possiede nelle società Romagna Acque e Unica Reti, una proposta che era già stata sostenuta dall’ex sindaco Roberto Buda.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply