fbpx
In Romagna

Calci e pugni all’anziano padre, arrestato

By 3 Ottobre 2016 No Comments

carabinieriNella nottata tra venerdì e sabato, i militari della Stazione di Savignano sul Rubicone, hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia un 44enne, residente a Gambettola, celibe, disoccupato e incensurato.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 30 settembre, alla Centrale Operativa del Comando, è arrivata una telefonata di una donna, madre 71enne dell’uomo, che chiedeva aiuto. Sul posto è quindi arrivata una pattuglia della Stazione di Savignano. Appena arrivati, i militari hanno trovato per strada, ad attenderli, la signora la quale urlando e in preda al panico riferiva che il figlio stava picchiando il padre.

Immediatamente i militari sono entrati nell’appartamento e al suo interno hanno trovato l’uomo che stava colpendo ripetutamente con calci e pugni il padre, in quel momento steso in terra. Il 44enne è stato subito bloccato e portato fuori dall’appartamento in evidente stato di agitazione. Entrambi gli uomini sono stati trasportati all’ospedale Bufalini di Cesena per le prime cure.

Il genitore 73enne è stato curato e dimesso con una prognosi di 7 giorni per escoriazioni e una ferita lacero contusa con applicazione di 2 punti di sutura, mentre il figlio, a causa di un’intossicazione di un mix di sostanze alcooliche e verosimilmente di sostanze stupefacenti, è stato ricoverato in chirurgia d’urgenza per accertamenti.

La successiva attività d’indagine condotta dal Comando ha permesso di appurare che il 44enne, a causa del suo stato psicofisico, in maniera ripetuta e costante nel tempo ha maltrattato i propri genitori con aggressioni fisiche e verbali e con costanti richieste di denaro al fine di soddisfare i bisogni legati al consumo di alcool e stupefacenti. Grazie a questi riscontri i militari hanno proceduto ad arrestarlo e il Pm di turno della Procura della Repubblica di Forlì, dr.ssa Sara Posa, vista anche la situazione sanitaria (l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 3 g/l), ne ha disposto il piantonamento in ospedale in attesa del giudizio del Gip, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in una comunità di recupero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply