fbpx

teatroPazienti-attori del Centro Diurno Psichiatrico del Dipartimento Salute Mentale di Forlì e gli studenti del liceo scientifico statale Enzo Ferrari di Cesenatico insieme sul palcoscenico. Venerdì 14 ottobre (ore 10.30), con ingresso libero, la compagnia dell’Oltrebanco – nata dall’incontro fra Il Dirigibile e gli alunni del liceo – presenterà lo spettacolo “Oracoli” al teatro comunale di Cesenatico.

Lo spettacolo è frutto del laboratorio teatrale che ha coinvolto, durante l’anno scolastico 2015/2016, un gruppo di studenti del liceo Ferrari e gli attori de Il Dirigibile. “Oracoli” tenta di creare – attraverso frammenti narrativi e suggestioni surreali – una rete di relazioni tra la dimensione privata, soggettiva e individuale con quella pubblica, oggettiva, collettiva e perfino universale. Una rete come trama di un’improbabile comunicazione tra le nostre origini, il presente che viviamo e quel che potrebbe essere il futuro.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla Consulta Comunale Volontariato di Cesenatico, Nio di Cesenatico (sportello Ass.I.Pro.V.), il patrocinio del Comune di Cesenatico e al liceo scientifico statale Enzo Ferrari di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply