fbpx

nove colliL’attesa è finita. A poco più di quattro mesi dal termine della 46° edizione della Nove Colli il G.C. Fausto Coppi, organizzatore della Granfondo, ha reso noto le date di iscrizione per l’appuntamento del 2017, già fissato per domenica 21 maggio.

Le pre-registrazioni potranno essere effettuate tra il 20 ottobre e il 3 novembre: come sempre chi vorrà dovrà collegarsi al sito internet ufficiale www.novecolli.it e, una volta effettuato il login, potrà completare l’inserimento dei dati dei singoli atleti o delle squadre che desiderano iscrivesi alla Nove Colli. Anche per quest’anno si tratta semplicemente di una procedura finalizzata a velocizzare le modalità di iscrizione: la pre-registrazione, infatti, non darà diritto a prendere parte alla manifestazione.

La velocità di registrazione sarà un fattore cruciale per il click-day vero e proprio, che scatterà invece martedì 8 novembre, alle 13, sempre sul sito internet ufficiale www.novecolli.it. I pettorali messi a disposizione per l’edizione passata sono stati bruciati in circa 4 minuti: il tempismo, dunque, giocherà un ruolo fondamentale per tutti coloro che vorranno prendere parte alla cicloturistica di Cesenatico.

Con l’iscrizione i partecipanti potranno trovare all’interno del pacco-gara un gadget in omaggio. Vige ancora il riserbo più assoluto intorno alla grafica: quello che non cambierà è l’assoluta qualità della Bodyfit Pro Team Jersey, la maglia tecnica pari in tutto e per tutto a quella indossata dai più grandi campioni di ciclismo dal valore commerciale di 79 euro.

Confermati anche gli apprezzatissimi punti di ristoro, utili a rifocillare dalle fatiche del percorso tutti i cicloturisti e donare nuove energie a suon di crostate, panini e barrette energetiche, e ovviamente l’immancabile Pasta Party, ormai un grande classico della Nove Colli. Una volta tagliato il traguardo finale, tutti i corridori si danno appuntamento in questa sorta di Oktoberfest a cielo aperto in salsa romagnola. Senza dimentare i venti punti di assistenza meccanica, le 18 ambulanze e gli oltre 100 operatori sanitari.

Ma quest’anno, prendere parte alla Granfondo non sarà solo una questione sportiva, ma anche di cuore e di altruismo. Il G.C. Fausto Coppi, rimasto scosso dalla tragedia che ha colpito recentemente il Centro Italia, ha deciso di devolvere 2 euro per ciascuna iscrizione ai progetti di ricostruzione delle case dei comuni coinvolti e di sostegno dei terremotati.

Per tutte queste ragioni, e soprattutto per manterere e aumentare gli standard d’eccellenza riconosciuti in Italia e nel mondo di modo da regalare ai partecipanti un’esperienza ancor più indimenticabile, la quota di registrazione quest’anno sarà di 75 euro. I meno fortunati al click-day andranno a finire in automatico nella lista d’attesa, a differenza degli anni passati dove occorreva iscriveersi in autonomia e successivamente, da dove poter attingere qualorà ci siano rinunce o disdette. Rimarrà, ovviamete per tutti coloro che non amano le resse, la possibilità di acquistare il pettorale con l’opzione albergo in tutta tranquillità a partire dal 18 novembre. Collaborazione sviluppata ancora insieme al consorzio Cesenatico Bellativa – GiroHotels e disponibili sempre accedendo a www.novecolli.it. Il costo dei dorsali sarà di 100 euro e i ciclisti avranno la facoltà di scegliere l’hotel dove alloggiare visitando il sito della Nove Colli oppure contattando direttamente la struttura nella quale intendono effettuare il soggiorno. Il comitato organizzatore ricorda che per iscriversi occorre registrarsi al sito ufficiale della Granfondo e poi procedere tramite il menù “iscrizione”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply