fbpx

nati per leggereLa Biblioteca di Cesenatico, sezione Ragazzi, propone una serie di incontri pomeridiani e serali di promozione della lettura collegati al progetto nazionale “Nati per Leggere”, con l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni. Gli incontri sono a ingresso gratuito.

Il programma.

Giovedì 20 ottobre (ore 17) – “Bombo all’avventura. Un amico insetto a righe che vola, scopre
e non punge!”. Per bambini 3-7 anni. Con l’autrice Elisa Mazzoli.

Giovedì 3 novembre (ore 17) – “Acqua Evviva! Giochi e canzoni per essere amici dell’acqua”. Per bambini 0-5 anni. Con gli autori Elisa Mazzoli e Raffaele Maltoni.

Giovedì 17 novembre (ore 17) – “Storie e Storielle. Lunghe corte e con le bretelle”. Lettura animata a cura della libreria Cartamarea.

Giovedì 1 dicembre (ore 17) – “Sogni d’oro Pomodoro”. Storia di Anita che non sapeva che il pomodoro facesse più capricci di lei. Per bambini 3-7 anni. Con l’autrice Elisa Mazzoli.

Giovedì 15 dicembre (ore 17) – “Il Vestito. Le mani in gioco”. Con l’autrice e narratrice Elisabetta Randi.

Giovedì 26 gennaio (ore 17) – “Io e te. Piccoli passi per crescere e giocare”. Per bambini 0-2 anni. Con l’autrice Elisa Mazzoli.

Giovedì 2 febbraio (ore 17) – “Libri per giocare. Giocare per leggere!”. Letture giocose a cura della libreria Cartamarea.

Giovedì 16 febbraio (ore 17) – “Cerca Cerca. Un libro che si legge, si gioca e si indossa”. Per bambini 0-3 anni. Con l’autrice Elisa Mazzoli.

In programma anche un incontro per i genitori.

Martedì 22 novembre (ore 21) – “Venti Errori che persino i migliori genitori commettono nell’insegnare regole e limiti”. Con la dottoressa Cristina Garattoni, psicologa dello sviluppo e dell’educazione e psicoterapeuta.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply