fbpx

presepeEsordisce da quest’anno un nuovo calendario di eventi e iniziative che animerà il porto canale di Cesenatico.

La società cesenate Pleiadi International srl si è aggiudicata l’avviso pubblico per l’affidamento dell’organizzazione degli eventi natalizi indetto dal Comune di Cesenatico. La località romagnola è una piccola città di mare di grande bellezza: il progetto leonardesco del porto canale, il Museo della Marineria con barche naviganti, la casa-museo del poeta e scrittore Marino Moretti, solo per citarne alcune. Da quest’anno, questa ricchezza si sposerà alla poesia del presepe galleggiante sul porto canale in un percorso di piccoli eventi e iniziative volto a creare un’atmosfera festosa, allegra e ricca di appuntamenti, dal 3 dicembre all’8 gennaio.

Saranno coinvolti i ragazzi e le associazioni di categoria e del volontariato del territorio per realizzare allestimenti e rappresentazioni, scorribande musicali accompagneranno gli acquisti natalizi, letture e proiezioni racconteranno la città di mare. Sono previsti interventi con allestimenti luminosi, sonori e decorativi che esalteranno ancor meglio il porto canale, così come verranno organizzati concerti, spettacoli e momenti di animazione per aspettare e poi festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply