fbpx
Eventi e Cultura

Il Christmas Village approda a Cesenatico

By 17 Novembre 2016 No Comments

casa babbo nataleSabato 19 novembre apre i battenti il Christmas Village, il parco dedicato a Babbo Natale realizzato sul lungomare di Cesenatico. Nell’area ex Nuit, in viale Carducci angolo via Venezia, per un mese e mezzo si terranno spettacoli, esibizioni, giochi e mercatini a tema.

L’elemento caratterizzante è il Villaggio di Babbo Natale, un percorso emozionale con attori e animatori, dove grandi e piccini percorrono un corridoio di pini per poi entrare all’interno del villaggio. Qui gli Elfi narratori accompagneranno alla visita di un mondo magico, che si apre sulla casa delle Letterine dove i bambini scrivono a Babbo Natale, la Fabbrica dei giocattoli in cui gli Elfi confezionano i doni per i piccoli e li caricano sulla slitta trainata dalle renne. E poi la casa dove Babbo Natale in carne ed ossa incontra i piccoli per dispensare consigli amorevoli ed infine il trenino Christmas Express che porta fino alla piazza del villaggio. Qui tra i profumi delle castagne e dei dolci natalizi, si visita il Mercatino di Natale.

Da non perdere il Teatro di Natale, dove attori e animatori propongono spettacoli dal vivo gratuiti, ispirati ai classici delle favole tradizionali, dedicati a grandi e piccini, con scenografie e allestimenti. Assieme ai personaggi non mancheranno gli Elfi, le Nataline e la renna Rudolf. Il Villaggio di Babbo Natale e il Teatro di Natale sono entrambi al coperto e quindi fruibili in qualsiasi condizione meteo.

Sabato 19 novembre l’apertura dei cancelli è prevista alle 10 del mattino, mentre l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro assieme alle autorità si terrà alle 15.

L’ingresso al parco è gratuito. Si paga soltanto ciò che si desidera acquistare o provare, così come sono gratuiti i posteggi sul lungomare, ai Giardini al Mare e nelle altre vie della zona.

L’iniziativa è organizzata dalla famiglia Foresti Bellinati con il sostegno di Adac, Cesenatico Turismo, Cesenatico Holidays, la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e il Cesenatico Camping Village.

Il Christmas Village Cesenatico inizialmente rimarrà aperto nei fine settimana, quindi sabato 19 e domenica 20 novembre, il 26 e 27 novembre, 3 e 4 dicembre, il ponte dell’Immacolata (8, 9, 10 e 11 dicembre), 17 e 18 dicembre, e dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà aperto tutti i giorni. L’orario di apertura è dalle 10 del mattino alle 19, con la possibilità per gli stand food di tenere aperto sino alle 22.

Gli interessati possono avere informazioni telefonando al 338 7360736 oppure 348 8879802, oppure visitando il sito internet (CLICCA QUI) e la pagina Facebook (CLICCA QUI) dedicate al Christmas Village Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply