fbpx
Eventi e Cultura

In scena «Uno spettacolo sciuè sciuè»

By 28 Novembre 2016 No Comments

teatroLa Consulta comunale per il Volontariato di Cesenatico, in collaborazione con l’Ausl di Forlì e con il patrocinio del Comune di Cesenatico, promuove un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle disabilità psichiatriche. L’appuntamento è in programma giovedì 1° dicembre alle 20.30 al teatro comunale, quando andrà in scena «Uno spettacolo sciuè sciuè». Sul palco la compagnia Il Dirigibile formata dagli ospiti del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale di Forlì.

«Uno spettacolo sciuè sciuè» narra la storia di una sgangherata compagnia di teatro che tenta di allestire uno spettacolo, ma il protagonismo di alcuni attori, i luoghi comuni dettati dai media e dalla pubblicità e l’incertezza del regista producono solo un’accozzaglia di frammenti animati dall’esibizionismo individuale, dall’onnipresenza dei soliti famosi della tv e dalla banalità.

L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti verranno devoluti interamente alla compagnia Il Dirigibile per il laboratorio teatrale del prossimo anno.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply