fbpx
Eventi e Cultura

Si accendono le luci di Natale

By 30 Novembre 2016 No Comments

presepe della marineriaA Cesenatico è tutto pronto per uno degli appuntamenti clou della stagione invernale, ovvero l’inaugurazione del Presepe della Marineria, fissata per sabato 3 dicembre.

Il programma prevede alle 16 l’apertura della mostra fotografica «La Valona: immagini di un borgo di mare», allestita nelle sale espositive del Museo della Marineria, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Casa del Pescatore Cesenatico, e alle 17.30 la cerimonia di accensione delle luminarie del Presepe galleggiante, preceduta dagli intermezzi musicali del sestetto itinerante «Retromarching Band», dagli interventi delle autorità locali e dalla benedizione del Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina, Monsignor Douglas Regattieri.

Insieme alle luci del Presepe della Marineria si accenderanno anche quelle dell’albero di Natale in piazza Pisacane, allestito in collaborazione con Rilegno, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno con sede a Cesenatico.

Alle 18 circa seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica «Arturo Zavattini fotografo: viaggio in Italia 1950-1960» ala galleria comunale d’arte Leonardo Da Vinci in via Anita Garibaldi 3.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply