fbpx

christmas village, babbo nataleSabato 3 dicembre riapre il Christmas Village, il villaggio di Babbo Natale della riviera Adriatica. In un piccolo mondo fatato si passeggia tra le luci e gli alberi di Natale.

Attorno alla piazza a ingresso gratuito, dove ci sono i giochi e il mercatino, si trovano due aree coperte e riscaldate, fruibili in qualsiasi condizione climatica. In un’area coperta c’è la Casa di Babbo Natale, raggiungibile in un percorso pensato per i bambini, dove ci sono la casa delle Letterine (qui i piccoli scrivono a Babbo Natale), l’originale Fabbrica dei giocattoli dove gli elfi confezionano i doni, la slitta trainata dalle renne che porta i regali nella casa dove Babbo Natale incontra grandi e piccini. In questo ambiente magico all’interno del parco, la visita si conclude con il trenino Christmas Express.

nataleL’altra zona coperta è il Teatro di Natale, dove si tengono spettacoli dal vivo, ispirati ai classici delle favole tradizionali e moderne, dedicati a grandi e piccini, con scenografie e allestimenti. Sabato 3 dicembre (ore 11)  sarà proposto «Il viaggio di Alice» che sarà replicato anche alle 16.30; alle 13.45 si terrà lo spettacolo gratuito «Il panda guerriero» e alle 15 «Una tata per amica», con replica alle 18. Insieme ai personaggi non mancheranno gli elfi, le Nataline e la renna Rudolf. Completano l’offerta i giochi e numerose attrazioni inserite all’interno del parco.

L’ingresso al Christmas Village è gratuito. Si paga soltanto ciò che si desidera acquistare o provare. Inoltre nell’area circostante ci sono posti auto gratuiti.

Il Christmas Village Cesenatico (in viale Carducci angolo via Venezia) sabato 3 e domenica 4 dicembre è aperto dalle 10 alle 19 con la possibilità per gli stand dei food di rimanere aperti più a lungo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply