fbpx

piazza costaCommercianti, ristoratori, baristi, albergatori e operatori, tutti sotto un’unica insegna: Carducci Live. E’ questa la neonata associazione di organizzare eventi e iniziative di intrattenimento volte ad animare viale Carducci, da piazza Cavallotti alla rotonda che si interseca con viale Trento.

Ambiziosi gli eventi pensati per animare il viale da marzo a dicembre 2017, dopo l’installazione delle luminarie natalizie e l’allestimento dell’albero di Natale in piazza Andrea Costa. L’associazione e gli eventi che si vorrebbero mettere in calendario per la prossima stagione sono stati presentati lunedì 5 dicembre al ristorante Giuliano Bistrot.

Eventi e idee. Si parte da marzo 2017 quando si vorrebbe celebrare San Patrizio con sfilate di moda e intrattenimenti, con l’obiettivo di stringere un gemellaggio con Dublino. Nel mese di maggio invece si potrebbe puntare al Festival della Cucina Internazionale, a giugno il Festival dello Sport e del Benessere, luglio sarebbe caratterizzato dalla Black Night per celebrare il nero in tutte le sue forme, ad agosto si punterebbe su una sfilata, settembre sarebbe il mese dedicato al Cesenatico Vip Summer, mentre a ottobre si potrebbe organizzare Cesenatico Antiquaria. Per il mese di novembre invece l’associazione ha espresso un desiderio: «Il Pesce fa Festa potrebbe allungarsi e coinvolgere anche viale Carducci». Infine dicembre sarebbe il mese dedicato al Natale, dove in piazza Costa si potrebbe organizzare un Villaggio di Natale. «Infine nei mesi di luglio e agosto – spiega Alessio Sassi di Carducci Live – abbiamo intenzione di battezzare una serata, che potrebbe essere il mercoledì, dedicato a un appuntamento fisso per viale Carducci».

L’associazione sembra partita con il piede giusto. «Nonostante siamo partiti da qualche mese abbiamo già raggiunto il nostro primo obiettivo – spiega la presidente Monica Rossi del ristorante Live da Luciano – Avevamo chiesto all’amministrazione lo stop al passaggio dei tram in viale Carducci, all’interno dell’isola pedonale estiva che si allunga da viale Roma a piazzale Cavallotti, in direzione del porto. L’amministrazione e Atr hanno accolto la nostra proposta per la stagione 2017, al momento stanno vagliando la possibilità di fare transitare il tram da via Leonardo da Vinci».

Carducci Live ha il sostegno di Confcommercio e di Confesercenti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply