fbpx

nataleQuest’anno saranno 12 le associazioni che daranno vita alle Bancarelle dell’Avvento, l’appuntamento in programma giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre, organizzato dalla Consulta comunale per il Volontariato di Cesenatico in occasione delle iniziative natalizie. L’allestimento è patrocinato dal Comune di Cesenatico ed ha ricevuto un contributo dall’Unione Rubicone e Mare per l’acquisto di 15 gazebo.

Le associazioni coinvolte sono C.R.I., Caritas, Caritas Santa Maria Goretti, Caritas Bagnarola, Fondazione La Nuova Famiglia, Piccolo Mondo, Piccoli Passi, Amici della C.C.I.L.S., Ail, Anglad, Aism, L’Albero della Vita.

Lungo il porto canale verranno allestite le Bancarelle dell’Avvento dove si potrà contribuire alla raccolta di fondi con l’acquisto di prodotti gastronomici, articoli natalizi, oggettistica e prodotti del commercio equo solidale, creato dai volontari delle associazioni. Nelle bancarelle sarà inoltre reperibile materiale informativo sull’operato, sui progetti futuri e sulle finalità sociali di ogni singola associazione. La manifestazione infatti, oltre a offrire la possibilità ai volontari di raccogliere fondi, si prefigge come scopo primario quello di migliorare la visibilità delle diverse e molteplici realtà non-profit del territorio, oltre che a sensibilizzare l’opinione pubblica su problematiche che emergono e crescono nel paese.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply