fbpx

organettiCome da calendario natalizio, giovedì 8 dicembre, con repliche sabato 10 e domenica 12, tornano in corso Garibaldi Le Bancarelle dell’Avvento, mercatino della solidarietà organizzato dalla Consulta Comunale per il Volontariato con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

A rallegrare lo shopping natalizio un doppio appuntamento con ingresso gratuito alla Legnaia di Casa Moretti. Alle 16.30 è in programma il racconta storie per famiglie e bambini sulle tradizioni e le leggende del Natale nei vari paesi europei. Il laboratorio, dal titolo «Paese che vai Natale che trovi», è a cura dell’animatore didattico Roberto Fabbri. Il racconto sarà intercalato dalle melodie suonate dalle macchine musicali, gli organetti del Museo di Musica Meccanica, portate fuori sede in 3 splendidi esemplari che suoneranno jingle natalizi e allegre musiche popolari.

Una volta dilettati da racconti e melodie meccaniche, una degustazione al cioccolato e qualche spesa finale si potrà fare alle Casette di Cesenatico, il caratteristico mercatino allestito in piazza Ciceruacchio.

Senza dimenticare il concorso Facebook: prima di rientrare, tutti a portare una barchetta di carta e farsi un selfie sotto l’albero di Natale in piazza Pisacane per vincere un fine settimana al mare!

La giornata festiva si conclude in serata alle 20.30 con la Santa Messa alla parrocchia di San Giacomo Apostolo e la processione Madonna Salus Populi Caesenaticensis sul porto canale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply