fbpx
News

Monitoraggio degli odori: i risultati

By 12 Dicembre 2016 One Comment

Martedì 13 dicembre alle 18 nella sala del consiglio comunale di Cesenatico è convocata un’audizione pubblica in seno alla Commissione consiliare permanente Pianificazione territoriale ed ecologica alla quale sono state invitate anche le associazioni di categoria del territorio.

Nell’occasione saranno presenti i tecnici di Hera che presenteranno i risultati dei rilevamenti olfattometrici effettuati lo scorso mese di agosto. L’indagine scientifica di monitoraggio degli odori, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dalla multiutility per individuare e rilevare l’origine dei cattivi odori percepiti in alcune zone della città nel periodo estivo, è stata condotta anche grazie all’utilizzo dei cosiddetti «nasi elettronici», installati presso l’impianto di depurazione del Gruppo Hera, recentemente potenziato da Hera per adeguarlo alle esigenze del territorio e in quattro zone strategiche del territorio cesenaticense con l’obiettivo di pervenire a risultati oggettivi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • alessandra frigerio ha detto:

    Ma per favore, di naso mi basta il mio. E a Valverde era uno schifo nauseabondo, oltraggioso! Aldilà che lo è pure oggi! Ieri via del Fortino non si potevano aprire bidoni, dal tanto che erano sporchi e da conato di vomito per la puzza! Hera una vera sciagura!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply